Chi siamo
Siamo Tecla e Alex, una coppia di speleologi uniti dalla passione per l'esplorazione e siamo una coppia anche nella vita. Animati da una curiosità innata per la natura e la storia, siamo costantemente alla ricerca di luoghi affascinanti da scoprire: dai borghi abbandonati alle maestose montagne, dai siti legati alle guerre agli itinerari nascosti e poco conosciuti. Insieme abbiamo deciso di pubblicare questo sito per condividere i nostri vagabondaggi


Alex: soffre di una dipendenza patologica da fotografia. Durante le escursioni perde completamente la cognizione del tempo per fotografare. Per fortuna Tecla, con non poche difficoltà, lo riporta nel mondo reale. Appassionato della Grande Guerra passerebbe la vita nelle trincee. Speleologo esperto ma molto pigro. Se fosse possibile scenderebbe in grotta con l'ascensore.

Tecla: forte, decisa, non si ferma davanti a nulla. Andrebbe avanti anche con una bufera di neve, con una tormenta, non c'è temporale che la fermi. Fortunatamente c'è Alex che, con non poche difficoltà, la riporta alla prudenza. Metodica nelle escursioni, appena arrivati sfodera i suoi piani d'attacco per non tralasciare nulla. Speleologa esperta, agile e scattante come una molla, non c'è strettoia o passaggio angusto che lei non riesca a superare.